Flusso di coscienza: scrivi di getto i tuoi pensieri senza pensare alla forma

È uno degli esercizi che preferisco, forse il più difficile: dare una forma scritta ai propri pensieri.

Ecco cosa sono riuscita a fare👇🏻
Provateci anche voi 

Sono di nuovo qui a guardare questo cielo azzurro chissà come sarebbe bello arrivare a toccarlo sì lo so che non si può toccare però  non costa niente immaginarlo non c'è neanche una nuvola eccola lì sola soletta. E pensare che l'altro giorno ce n'erano così tante che hanno mandato giù pioggia in quantità che sembrava una cascata immensa. Ah che bella la cascata mi ricordo quella del Niagara gli schizzi arrivavano dappertutto ero piccola ma ricordo tutto. Certe volte vorrei essere proprio lì non nella cascata ma in cielo e guardare dall'alto come gira il mondo sì certo non è che giri bene con tutto quello che sta succedendo questo mondo ne ha di che lamentarsi un po' come me che sono brontolona. Chissà quando tornerò lì questa volta non nel cielo ma al paesello dove sono cresciuta quante cose quante avventure quante risate quanti pianti quante cadute e poi vuoi mettere l'aria che si respira lì pulita fresca peccato non avere cura di questo mondo lo stiamo davvero esaurendo in tutti i sensi. Ma un senso ora non c'è perché il problema è che nessuno fa niente di importante solo tanti bla bla bla e poi vorrei vedere dove arriveremo. Mah è tutto un pensiero così strano che non voglio più pensarci.

(Immagini prese dal web)

Commenti

Post popolari in questo blog

L'angolo dell'intervista Gli adolescenti "devono ricominciare a rompere le scatole, una buona volta. Devono fare i giovani".

L'angolo dell'intervista Francesco Di Fiore: "Quando si tratta di musica divento un’altra persona. La mia creatività è dettata dalle mie esperienze personali"

L'angolo dell'intervista Bruno Cirillo: "Insegnare cinema significa insegnare a pensare con le immagini, non solo a produrle"