Scrivi un discorso presidenziale sul perché il tuo paese ha bisogno di più gelato

Lasciate libera la vostra fantasia...

Il mio racconto di oggi è questo 👇🏻





Cittadine e cittadini, buongiorno! È con grande gioia che mi presento a voi oggi. 
Non temete, non sarà un discorso lungo e noioso, non sarà un discorso sull'andamento demografico, non sarà un discorso di fine mandato e non sarà neanche un discorso sugli indici di gradimento. 
Preparatevi, perché da domani cambierà tutto! Ebbene sì, cari miei, vista la tendenza della stagione estiva e il caldo torrido di questi giorni, ho riflettuto molto per il vostro bene e sono arrivato ad una saggia decisione, mai presa fino ad ora... 
Siete pronti ad accogliere questa news epocale?
Vedo che circola molto interesse e, quindi, non voglio tediarvi maggiormente... 
La decisione è che il nostro Paese ha bisogno di più GELATO! 
Immaginavo che la notizia vi avrebbe preso in contropiede, questa volta vi ho proprio spiazzati. Vado, dunque, a spiegare il perché di questa golosa decisione: il gelato sarà l'unico beneficio che avrete in questi giorni di caldo opprimente e, udite udite, chi più ne acquista più risparmia. 
Immaginatevi a passeggiare per le strade con un gelato che vi rinfrescherà il corpo e la mente. Ci saranno tanti gusti disponibili, anche per i palati più esigenti. I vostri bambini saranno ancora più felici perché ne avranno sempre a disposizione. 
Non preoccupatevi, ho pensato a tutto, siate contenti e andate, andate pure a gustare questa fantastica prelibatezza che, vi assicuro, non vi lascerà insoddisfatti.
Grazie per l'attenzione e..."dimidium facti, qui coepit, habet", come diceva il buon Orazio.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'angolo dell'intervista Gli adolescenti "devono ricominciare a rompere le scatole, una buona volta. Devono fare i giovani".

L'angolo dell'intervista Francesco Di Fiore: "Quando si tratta di musica divento un’altra persona. La mia creatività è dettata dalle mie esperienze personali"

L'angolo dell'intervista Bruno Cirillo: "Insegnare cinema significa insegnare a pensare con le immagini, non solo a produrle"