Operazione sorriso pulito

▶️ Quanto sei ecologico? Come contribuisci al rispetto per l'ambiente? Scrivi una storia in cui sei in prima in linea contro l'inquinamento in un luogo che ami particolarmente (es. il tuo fiume, la tua montagna o il tuo quartiere): cosa proporresti e faresti per risolvere questo problema?

La mia storia 👇🏻
Operazione sorriso pulito

Il nostro "quartier generale" era il retro della pizzeria di Zio Oil, dove i cartoni delle pizze si accumulavano come montagne. Io, Marco, e la mia banda – Luna, che aveva in testa solo i meme, e Jo, che parlava solo con GIF – eravamo in missione. Il nostro nemico? L'inquinamento, ma soprattutto… la noia che non mancava mai.
Un pomeriggio, mentre Luna filmava un video muto di me che cercavo di far cadere una lattina nel cestino sbagliato, abbiamo visto qualcosa di strano. Il nostro cane mascotte, Crispy, aveva trovato una bottiglia di plastica galleggiante nel ruscello dietro la pizzeria. Ma non una bottiglia qualsiasi: questa era rosa shocking e sembrava… ridere. Davvero raga, era una cosa impressionante!

"Oddio, una bottiglia troll!" esclamò Luna, scattando una foto. Jo rispose con una GIF di un gatto sconvolto. Io, beh, ero solo confuso ma mi sono ripreso presto. Mi venne subito un'idea che, immaginavo, sarebbe stata molto apprezzata: e se usassimo l'umorismo per combattere la spazzatura?
Così è nato il nostro piano: "Operazione sorriso pulito". Abbiamo iniziato a disegnare facce buffe sui sacchi della spazzatura e a mettere cartelli con battute sui contenitori del riciclo. Luna filmava tutto, naturalmente, creando video divertenti di noi che davamo la caccia a lattine fuggitive o tentavamo di "salvare" bottiglie smarrite. 

Ma il problema della "bottiglia troll" ci tormentava. Veniva da un vecchio magazzino abbandonato, che era diventato una discarica abusiva. Il nostro "nemico finale".
Cosa potevamo inventarci?  Ma sì, una "invasione di giardinieri". Dovevamo trasformare la discarica in un giardino! "Ma come?" chiese Jo con una GIF dubbiosa.
"Semplice!" risposi. "Ogni rifiuto che troviamo, lo trasformiamo. Le gomme diventano fioriere, le bottiglie pezzi di arte, e ogni buco lo riempiamo con piante! E poi, ci mettiamo una statua gigante della nostra bottiglia troll, ma pulita e sorridente, come guardiana del giardino!" 
Progettare nuove idee è la mia arma infallibile...non vi pare?

Alla fine, il nostro quartiere era più verde, l'aria più pulita e noi... beh, noi eravamo ancora la banda più buffa in circolazione, ma con una missione che ci faceva davvero ridere (di gioia).

E tu hai il pollice verde? Scrivilo nei commenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'angolo dell'intervista Gli adolescenti "devono ricominciare a rompere le scatole, una buona volta. Devono fare i giovani".

L'angolo dell'intervista Francesco Di Fiore: "Quando si tratta di musica divento un’altra persona. La mia creatività è dettata dalle mie esperienze personali"

L'angolo dell'intervista Bruno Cirillo: "Insegnare cinema significa insegnare a pensare con le immagini, non solo a produrle"